Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La presente informativa regola le condizioni generali di vendita per il sito web “www.saleepepeorvieto.it” (Sito) di proprietà di Sale e Pepe snc di Gianluca Pepe & C., con sede in Via Monte Nibbio 21, 05018 Orvieto (TR), con P. IVA
n.01424570552.

Definizioni:

“Venditore” ovvero la soc. Sale e Pepe snc proprietaria del sito www.saleepepeorvieto.it
“Cliente” ovvero l’acquirente che riveste lo status di consumatore, persone fisiche e/o giuridiche che effettuano l’acquisto.
“Sito” è il contenitore, negozio virtuale che racchiude pagine, contenuti e informazioni sui prodotti.
“Costi di spedizione” rappresentano i diversi costi di spedizione dei prodotti che possono variare per luogo di spedizione e peso totale, espresso in Kg dei prodotti.
“Il Carrello” è il contenitore virtuale in cui il cliente può selezionare i prodotti di suo interesse per l’acquisto.
“Condizioni di vendita” sono le regole che disciplinano il rapporto fra il cliente e venditore per l’acquisto dei prodotti

Art. 1. Ambito di applicazione

Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70,
contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
L’invio di un ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art.2 Prodotti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti alimentari del venditore mentre non disciplinano,la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Art.3 Modalità e procedura di Acquisto

Per poter effettuare un acquisto dal sito web il cliente dovrà fornire volontariamente i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
Il cliente si obbliga ad informare tempestivamente il venditore in caso di qualsiasi variazione dei propri dati comunicati.
Qualora poi il cliente comunichi dati non esatti o incompleti, ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il venditore avrà facoltà di non procedere all’evasione dell’ordine fino a sanatoria delle relative mancanze.
I dati personali forniti dal cliente potranno essere utilizzati dal venditore per comunicazioni commerciali ed invii di offerte e promozioni a mezzo newsletter. Anche in questo caso la conservazione dei dati personali verrà gestita dal venditore con la diligenza del professionista e in accordo con le dovute procedure vigenti in materia di trattamento dei dati personali.
Un acquisto è concluso quando il venditore riceve un ordine compilato dal cliente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
Il cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine sarà conclusa.
A conclusione dell’ordine, il venditore prende in carico l’ordine ricevuto e si adopererà per la sua evasione e spedizione.
Il venditore potrà effettuare la spedizione del prodotto solo dopo aver ricevuto il pagamento dovuto.

Art.4 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui un cliente effettua un ordine.
Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della eventuale contemporanea presenza sul sito di più utenti/clienti, i prodotti potrebbero essere venduti prima della conferma di un ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei prodotti. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il cliente verrà quanto prima possibile informato via e-mail.
Se il cliente dovesse richiedere l’annullamento dell’ordine, il venditore rimborserà l’importo pagato entro 5 giorni a partire dal momento in cui il venditore riceverà notifica dell’annullamento.

Art.5 Prezzi e Modalità di Pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Iva mentre non includono il costo di spedizione.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso.
Le spese di spedizione possono variare in base a peso e luogo della spedizione. Le spese di spedizioni sono espressamente e separatamente indicate nella pagina del carrello, prima che l’utente proceda all’invio finale dell’ordine.
Il pagamento dovuto può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico Bancario.
Qualora il cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa paypal e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore.

Art.6 Spedizione e Consegna

Il venditore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
Il venditore tramite terze parti (corriere) si occuperà di spedire all’indirizzo indicato dal cliente.
La consegna viene effettuata generalmente entro un tempo compreso tra 7 e 15 giorni in caso di disponibilità immediata dei prodotti, mentre qualora per alcuni prodotti non immediatamente disponibili il tempo di consegna potrà
prolungarsi. In questo caso il venditore comunicherà questa variazione di tempo al cliente.
Qualora non fosse possibile effettuare una consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al venditore, lo stesso sarà esonerato da ogni responsabilità contrattuale e non avrà alcun obbligo nei confronti del cliente.
Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente e possono variare in base al peso o al luogo di destinazione. Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente e visibili dal cliente prima dell’invio finale dell’ordine

Art.7 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna del prodotto al corriere (in caso di spedizione) o direttamente al cliente in caso di ritiro in sede. La proprietà dei prodotti si considera acquisita dal cliente appena il venditore avrà ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.

Art.8 Recesso e Resi

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
I prodotti resi dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale completi in tutte le parti. I costi delle spedizione dei resi sono sempre a carico del cliente. L’indirizzo per la spedizione del reso è Sale e Pepe, Via Monte Nibbio 21 – 05018 – Orvieto (TR).
Il venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni dal ricevimento del prodotto reso e solo dopo averne verificato l’integrità.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti.
In caso necessità di reso per prodotto arrivato danneggiato, il cliente dovrà darne immediata comunicazione al venditore inviando una email a info@saleepepeorvieto.it specificando il numero di ordine e allegando fotografia del prodotto danneggiato.
Il venditore eseguirà i rimborsi utilizzando quale mezzo di pagamento: bonifico bancario e/o rimborso da circuito Paypal.

 

Condizioni di vendita redatte in data 20/11/2021

 

× Contattaci